Partnership con Hi-Lab
Hi-Lab offre la possibilità agli operatori assicurativi di stringere un accordo di partnership per l’attività di consulenza e collocamento degli strumenti assicurativi.
L’accesso alla partnership consentirà ai nuovi partner di distribuire l’intera gamma prodotti di Hi-Lab, strutturata per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di clientela (retail – affluent – private – HNWI). Hi-Lab, inoltre, dà la possibilità ai partner di usufruire di altri servizi complementari di natura assicurativa (comparazione prodotti, verifica adeguatezza coperture, onboarding portafogli preesistenti) e di natura consulenziale basata su un’architettura di intelligenza artificiale (analisi passaggio generazionale, analisi e costruzione portafoglio, monitoraggio e manutenzione portafoglio, gestione del rischio).
L’adesione alla Partnership si inserisce in un progetto societario strutturato di sviluppo di crescita dimensionale e di valore ed intende pertanto offrire agli operatori del settore wealth la possibilità di aggregazione, continuando a sviluppare il proprio mercato di riferimento ed usufruendo dei servizi tecnologici e di compliance svolti in modo accentrato da Hi-Lab. In tal modo il partner, sgravato della parte amministrativa e burocratica, può concentrarsi sullo sviluppo del business.
In questo modo il partner non perde la propria identità ed il suo portafoglio commerciale ma ottiene l’accesso ad importanti economie di scala che gli consentono sia un aumento della redditività aziendale sia il miglioramento del servizio offerto ai clienti. Il partner, inoltre, parteciperà non solo ai risultati del suo ramo di attività ma anche ai risultati economici complessivi del gruppo.
Artificial Intelligence IDD compliant
La nuova normativa disciplina il modo in cui i prodotti assicurativi sono concepiti e venduti sia dagli intermediari assicurativi che direttamente dalle imprese di assicurazione.
La direttiva IDD ha tra i suoi marchi di fabbrica quello di traghettare il mondo della distribuzione assicurativa da una logica prodotto centrica ad una cliente centrica; per gli intermediari assicurativi ci sarà un drastico cambio di approccio:
“Dalla vendita del prodotto alla comprensione del bisogno”
Hi-Lab è stata tra i primi intermediari assicurativi ad implementare un modello di consulenza (Watcher), relativo anche agli attivi finanziari in polizza, mediante un sistema di Artificial Intelligence Advisory, mettendolo a disposizione dei propri partners e dei propri clienti.
Con il nostro servizio di Artificial Intelligence Advisory accompagniamo i Consulenti ed i Clienti in tutte le fasi di costruzione e controllo del processo in coerenza con la nostra metodologia:
Ottimizzazione del processo di investimento
Costruzione di un portafogli adeguato alle richieste del cliente
Gestione del rischio in base alle profilatura del cliente
Monitoraggio costante e manutenzione del portafoglio con revisione mensile
Lavora con noi
Se ritieni di essere in possesso dei requisiti giusti, candidati compilando questo modulo.
Saremo lieti di rispondere nel più breve tempo possibile.